Lampade per rettili vendita e kit 

Le lampade per rettili vendita sono da considerarsi come necessarie e insostituibili al benessere animale. Infatti sia i rettili che gli anfibi hanno bisogno di un sistema di illuminazione dedicato per poter vivere. Le lampade necessarie sono principalmente di due tipologie:

  • Lampade spot rettili per basking con raggio direzionabile per la termoregolazione. Queste lampadine riscaldanti sono adatte a pogona vitticeps, geco leopardino, tartarughe d’acqua dolce…
  • Lampade UVB per il corretto assorbimento del calcio e per favorirne attività e crescita.
lampade per rettili

Tra i prodotti illuminazione anfibi in vendita anche portalampade rettili in ceramica con diverse prese per l’adattabilità ad ogni terrario. Neon uvb di maggior durata e intensità % rispetto alle lampade; consigliati per camaleonti e pogone. Lampade hid e solar raptor come soluzione 2 in 1 per un maggior risparmio elettrico e benessere dell’animale esotico. Un altro accessorio fondamentale sullo store Rospo Verde è il timer per la presa per regolare l’accensione e lo spegnimento delle luci. In generale il fotoperiodo dovrebbe durare dalle 6 alle 8 ore di luce in teca in base all’areale di provenienza del rettile.

Ogni animale esotico ha le sue lampade obbligatorie: pogona neon uvb 10% e spot 60/75 watt, geco leopardino lampada spot (o tappetino) uvb facolatativa, tartarughe d’acqua dolce lampada spot e uvb, geco crestato lampada uvb, sauri di grossa taglia (iguane, clamidiosauri, basilischi, draghi d’acqua) uvb e spot, tartarughe terrestri uvb e spot….

In caso di dubbio puoi contattarci alla mail info@rospoverde.com e chiederci il sistema di illuminazione rettile su misura per il tuo terrario.

Alcuni dei prodotti

lampade per rettili vendita

Lampade per rettili vendita: quando cambiarle?

In generale le lampe per rettili vanno sostituite (in base alla tipologia) alla loro rottura e con cadenza periodica; più nello specifico: le lampadine uvb compatte per gechi, tartarughe o sauri vanno cambiate generalmente dopo 6 mesi in base alla loro usura. Dopo questo periodo infatti smettono di apportare il beneficio all’animale. I neon uvb si sostituiscono diversamente in base alla loro intensità per una durata fino ad un anno. Per quanto riguarda le lampade spot andranno cambiate alla loro naturale rottura solitamente intorno ai 2 anni in base all’animale.

Lampade gechi crepuscolari: devo metterle per forza?

Sono molte le specie come il geco leopardino, crestato, tokai oppure i rettili e anfibi da sottobosco che in natura difficilmente effettuano basking giovando del beneficio delle lampade uvb. Per queste specie possiamo considerare l’utilizzo dell’illuminazione uvb come facoltativa, ricordandoci che l’eventuale inserimento non è dannoso! Bensì benefico.

Vuoi richiedere maggiori informazioni sui prodotti d’illuminazione?

    Approfondimenti

    Stabulazione

    Scegli l'alloggio ideale per il tuo animale!
    SCOPRI DI PIÙ

    Allestimento

    Allestisci un perfetto habitat per il tuo animale!
    SCOPRI DI PIÙ

    Illuminazione

    Trova l'illuminazione adatta per il tuo animale!
    SCOPRI DI PIÙ

    Temperatura

    Mantieni la corretta temperatura all'interno dei terrari!
    SCOPRI DI PIÙ

    Alimentazione

    L'alimentazione è fondamentale per il benessere degli animali!
    SCOPRI DI PIÙ

    Umidità

    Sezione dedicata per la gestione dell'umidità in Terrari!
    SCOPRI DI PIÙ

    Cibo Vivo

    Trovate un’ampia scelta di cibo vivo per rettili e animali esotici!
    SCOPRI DI PIÙ

    Shop

    Terrari, allestimenti, integratori, cibo vivo e tanto altro!
    SCOPRI DI PIÙ